Il costo della formazione è interamente coperto dal voucher.
Il corso si pone l’obiettivo di formare una figura professionale, che possa lavorare nel settore dei servizi turistici, in grado di:
- accogliere il cliente
- di assisterlo e di rilevarne il grado di customer satisfaction
- di occuparsi della prima informazione
- dell’immissione dei dati in software in-formatici
- delle procedure di check-in e check-out
- di gestire le prenotazioni e assicurare la disponibilità dell’alloggio e degli altri servizi
- di fornire informazioni sulle opportunità offerte dalla struttura e dal territorio
La durata è di 600 ore di cui 360 ore di aula/laboratorio e 240 di stage da effettuarsi in strutture turistiche alberghiere presenti in Basilicata.
Al termine del percorso, previo il superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Attestato di qualifica professionale per “Receptionist”
Il corso è rivolto a giovani disoccupati di età tra i 18 e I 35 anni e per adulti disoccupati di età superiore ai 35 anni residenti nella Regione Basilicata, in possesso dei titoli attestanti l’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
È possibile richiedere il voucher tramite il portale Avvisi e bandi del sito della Regione Basilicata, si compila in formato elettronico e si invia telematicamente. L’avviso è stato pubblicato sul numero spe-ciale del Bollettino ufficiale n. 28 del 23 giugno 2022, scadenza presentazione istanze: 26/08/2022.
La scheda del progetto è consultabile al seguente link https://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-curV.jsp?id=700187